Da Gino – Pizza e Sostanza
Febbraio, 2020, pre pandemia.
Davide Nocera si presenta alla nostra porta con tanta voglia di fare e tante nuove idee per la sua attività situata in località Torre San Giovanni, marina di Ugento.
Travolti dalla sua energia, siamo partiti di corsa per i primi sopralluoghi, e lì, indaffarato nelle sue lavorazioni, abbiamo conosciuto il suo compianto padre, con un’energia d’altri tempi.
Subito, ci siamo messi a lavoro per trasformare quelle idee in qualcosa di tangibile e che potesse rispecchiare le personalità di quel padre e di quel figlio.
Abbiamo affrontato la pandemia ed il primo lockdown con continui scambi di opinioni e suggerimenti, i quali, però, non hanno portato ai frutti sperati e, alla fine, a premere sul tasto “pausa” per l’imminente stagione estiva.
Nei primi mesi del 2021 riprendono i lavori di progettazione; le idee sono più chiare, le intenzioni sono diverse, e le priorità sono mutate.
Finalmente i lavori iniziano e proseguono con non poche difficoltà e ritardi, dovuti anche e soprattutto alla situazione globale attuale di incertezza.
Ma alla fine, la pizzeria “Da Gino” ha la sua nuova casa, con uno stile semplice.
Una nuova identità, resa tangibile dall’immenso lavoro di rebranding svolto da 3M LAB.
Tra la pavimentazione continua e la calce cruda come finitura sulle superfici verticali, gli arredi in ferro realizzati su misura, la nuova location si palesa nella sua freschezza e nei suoi colori brillanti, con nuovi servizi ed interni minimali, ma con lo stesso spirito di sempre.
A voi, il nuovo volto della pizzeria “Da Gino”. Grazie Davide!
Project & Design: Ing. Arch. Antonio Monaco
Art Direction & Brand Curation: 3M LAB
  • architecture
  • art direction
  • branding
  • design