La Gigante
La nuova identità della Pizzeria La Gigante.
Dopo un lavoro molto intenso ed impegnativo di realizzazione del progetto di interior design sono felice di aver dato una nuova vita a questa straordinaria pizzeria situata nella splendida cornice della città di Lecce.
Il mio obiettivo è stato quello di mantenere viva la forte personalità dell’attività rendendo più minimali gli spazi interni. La scelta delle cromie è il risultato di un’analisi di rebranding grazie alla collaborazione con BeHashtag e che ha dato nuova linfa al brand della Pizzeria La Gigante grazie tonalità del crema e del rosso: il primo per evocare la purezza, il secondo per rendere chiaro ai clienti l’intensa passione delle persone che ci lavorano.
Una pizzeria dallo stile semplice ed internazionale ma che non dimentica il luogo in cui sorge, il Salento, a partire dal suo menu e dagli elementi presenti all’esterno e all’interno del locale come a voler dichiarare la propria origine con orgoglio.
Una pizzeria unica nel suo genere, nel suo stile e pronta a scrivere un nuovo capitolo.
Grazie ai fornitori e alle maestranze che hanno collaborato e ai ragazzi di Behashtag per avermi coinvolto: Daniele Dell’Angelo Custode e Officine dac, Rocco Bove e RG Ristrutturazioni, Cosimo Mosticchio e Giuseppe Giangaspero.
  • architecture
  • art direction